Sicilia

Riunione in call conference per lo staff regionale del SGS

Presente il coordinamento regionale

giovedì 29 ottobre 2020

Riunione in call conference per lo staff regionale del SGS

Si è svolto questo pomeriggio un incontro, in modalità call conference, dello staff del coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico. Tra i temi trattati certamente lo stop ai campionati decretato dall’ultimo Dpcm del 25 ottobre 2020 e le iniziative da sviluppare da ora in poi, nonostante il difficile periodo legato all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ad aprire i lavori il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, che ha esposto le linee guida e programmatiche, in questo particolare periodo. Sono interventi Franco Nucatola, segretario regionale SGS, Stefano Aiello, delegato regionale dell’attività di base, Peppe Anzaldi, delegato regionale dell’attività scolastica, Massimiliano Osman, responsabile regionale delle AST/CFT, Fabrizio Di Vincenzo, psicologo regionale, Giovanni Puccio, collaboratore regionale Attività scolastica, Michelangelo De Domenico, responsabile Corsi, Mario Filì, responsabile amministrativo, e Andrea Giarrusso, addetto stampa.

Tra i temi trattati: le attività nelle Aree di Sviluppo Territoriale, le consuete visite alle scuole calcio da parte dello staff tecnico regionale, gli incontri tra i genitori delle scuole calcio e l’area psicologica regionale, l’attività scolastica con la formazione on-line dei collaboratori periferici e le convenzioni tra istituti scolastici e scuole calcio.

Non sono mancati come di consueto confronto ed interazione che certamente risulteranno costruttivi per il proseguo di questa stagione.