Riunione con le società di Terzo Livello di Palermo, Trapani e Barcellona Pozzo di Gotto
venerdì 16 giugno 2023
Questo pomeriggio si è svolta la prima delle due riunioni di fine stagione, organizzate dal Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico Sicilia, riservate alle società di Terzo Livello. Per questo primo step, presso la sede federale di Ficarazzi (Palermo) sono state coinvolte le società delle Delegazioni di Palermo, Trapani e Barcellona Pozzo di Gotto.
Ad aprire i lavori il coordinatore regionale Stefano Valenti, coadiuvato dallo staff del direttivo regionale.
Nel corso del suo intervento il coordinatore ha tirato le somme della stagione appena finita: bilanci e analisi con gli occhi puntati anche verso la prossima stagione.
Gadget per tutte le società di Terzo livello presenti: sono state premiate dal Coordinamento SGS con un pallone da gara FIGC e i Club che sono stati riconosciuti come Sdc Elite da almeno tre stagioni sportive consecutive (esclusa quella attuale) sono state premiate con una muta completa da gara FIGC.
Sono intervenuti Franco Nucatola, segretario Sgs, Stefano Aiello, delegato attività di base, Massimiliano Osman, responsabile tecnico Cft/AST, e Michelangelo De Domenico, responsabile sistema di riconoscimento scuole calcio Terzo Livello.
Interessante il dibattito e il confronto che si è sviluppato nel corso dell'incontro.
In chiusura a portare un saluto è anche intervenuto il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana.
La prossima riunione si svolgerà, martedì 20 marzo 2023, presso la sede della Delegazione provinciale di Catania e sarà riservata, oltre che alle società etnee di Terzo livello, anche a quelle afferenti le delegazioni di Messina, Agrigento, Enna, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa.