Questa mattina doppio appuntamento con due riunioni programmatiche dell’Attività di Base e Scolastica
Collegati in call conference si sono ritrovati tutti i responsabili e i collaboratori periferici del Settore Giovanile e Scolastico regionalesabato 4 settembre 2021
Mattinata di intensa attività, seppur da remoto, del Settore Giovanile e Scolastico regionale impegnato in due importanti quanto fondamentali riunioni programmatiche. La prima, alle ore 9:30, ha coinvolto i responsabili e i collaboratori periferici dell’Attività di base, la seconda, alle ore 11:30, ha impegnato lo staff dei responsabili e collaboratori dell’Attività scolastica.
Ad aprire e approfondire le tematiche il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti che ha tracciato le linee guida della stagione 2021-22, soffermandosi sull’attività che ormai bussa alle porte e il segretario regionale Franco Nucatola. Al primo incontro sono intervenuti Stefano Aiello, delegato regionale dell’Attività di Base, e Michelangelo De Domenico, Area Formazione, che hanno approfondito temi legati alla struttura del Settore Giovanile e Scolastico, agli Aspetti organizzativi della seconda fase dei tornei dell’attività di base, oltre che alle modalità sul Riconoscimento di Scuola Calcio Èlite e Riconosciuta e gli importanti Progetti qualificanti.
Nella seconda riunione che ha riguardato l’Attività scolastica sono intervenuti Giuseppe Anzaldi, delegato regionale dell’Attività Scolastica, e Giovanni Puccio, Area formazione, che hanno esposto tra gli argomenti, i programmi inerenti l’attività nelle scuole, le convenzioni con i Licei sportivi e i progetti sviluppati dalla Federazione.
Al termine non sono mancate domande e considerazioni, in entrambe le riunioni, in un clima di grande collaborazione che verrà utile per il lavoro futuro.