Riparte in Sicilia il progetto #PLAYMAKERS
La prima sessione di allenamento si è svolta al campo sportivo “G. Umile” di Marsalalunedì 2 maggio 2022
Partito nella primavera del 2021, il progetto Playmakers, sviluppato dall’UEFA e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con il sostegno della #DISNEY, nel primo anno di attività ha riscosso un notevole successo in termini di partecipanti.
Attraverso l’avventura, la narrazione, l’immaginazione e un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi, Playmakers mira a promuovere uno stile di vita sano e attivo per appassionare ed entusiasmare le bambine ed avvicinarle al gioco del calcio. Rivolto alle più piccole dai 5 agli 8 anni, grazie alla stretta collaborazione con le società del territorio ed al lavoro degli Staff SGS, il progetto Playmakers viene portato avanti su tutto il territorio nazionale: in Sicilia, grazie ad un programma di allenamenti fatto di storie, gioco e tanto divertimento aperto a tutte le bambine, quest’anno alla Junior Sport Lab, già attiva lo scorso anno nel progetto, si aggiunge anche la società Femminile Marsala. Proprio nella cittadina lilibetana ieri pomeriggio, presso il campo sportivo “G. Umile”, è iniziato il percorso delle bambine nel mondo del calcio: movimento, gioco di squadra, immaginazione e un approccio gioioso.
A seguire le prime sessione dei giochi in campo erano presenti il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, il delegato di Trapani Bruno Lombardo, il delegato regionale del calcio femminile SGS Giovanna Marfia.
Le sessioni di allenamento proseguiranno per i prossimi mesi secondo una serie di appuntamenti che vedranno impegnati gli staff federali oltre che delle due società partecipanti, JSL e Femminile Marsala.