Riparte il Centro di Sviluppo Territoriale di calcio a 5 di Catania
In campo anche i Centri Federali Territoriali di Palermo e Capo d'Orlandolunedì 17 ottobre 2022
Nell'ambito del progetto Evolution Programme, sono proseguiti, oggi pomeriggio, in un clima di grande serenità e voglia di apprendere le sedute di allenamento dei Centri Federali Territoriali siciliani. Ancora una volta, protagonisti sono stati i ragazzi dei CFT di Palermo e Capo d'Orlando guidati dai rispettivi responsabili Lorenzo Corsino (CFT Palermo) e Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando). A loro si è anche aggiunto, da oggi, il Centro di Sviluppo Territoriale di Catania di Calcio a 5 che ha ripreso la sua regolare attività del lunedì, presso il Pala Catania. Impegno e determinazione non sono mancati nei piccoli calciatori che hanno seguito con attenzione i rispettivi tecnici federali.
La seduta tecnica di oggi ha previsto le seguenti stazioni, così strutturate: per la prima fase, la tecnica funzionale, la performance e la small sided game; per la seconda fase, partita CFT, partita a tema e ancora partita CFT della durata di 15 minuti ciascuna.
L’attività che si svolge nell’isola sotto la supervisione del coordinatore regionale Stefano Valenti, del responsabile organizzativo regionale, oltre che di Palermo, Franco Nucatola e del responsabile regionale tecnico dei CFT/AST Massimiliano Osman, si avvale anche della collaborazione dei responsabili organizzativi Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando), Rosario Savasta (CFT Gela) e Gianni Di Bella (CST di Catania).
Il prossimo appuntamento con i Centri Federali Territoriali è per lunedì 24 ottobre 2022.
In settimana, come di consueto secondo un calendario già pubblicato, nell’ambito del progetto #Evolutionprogramme - l'attività tecnico-formativo-educativa del #settoregiovanilescolastico – proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) della Sicilia alle scuole calcio del territorio siciliano.