Rete! Sicilia in campo
Grande successo nella nostra isola per la sessione estiva del Progetto Rete riservato agli Sprar/Siproimi. Prossimo appuntamento a settembre.venerdì 31 luglio 2020
Si è concluso un mese di luglio intenso di attività per alcuni Sprar siciliani che partecipano a Rete! La Sicilia, infatti, è stata la prima regione in Italia a ripartire, a pieno ritmo, con il progetto nazionale, seguendo le linee guida dettate dal Governo e nel rispetto delle norme sanitarie legate all'emergenza covid-19.
Rete! finalizzata a promuovere l'inclusione sociale attraverso il calcio, promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in collaborazione con il Ministero dell'Interno, l'ANCI e il Sistema Centrale Sprar/Siproimi, supportata dal sostegno di Eni e Puma, e rivolta ai minori rifugiati non accompagnati accolti nel nostro Paese, vede ancora una volta la nostra regione protagonista. Il progetto che nell'isola è guidato da Franco Nucatola e dal tecnico di riferimento Carmelo Mirabile (con i collaboratori tecnici del territorio di competenza) ha visto scendere in campo in questo mese gli Sprar di Comiso, Vittoria, Vizzini/Mineo e Niscemi per il compiacimento del Coordinatore Federale Stefano Valenti, particolarmente orgoglioso di un’attività fiore all’occhiello del territorio da oramai sei anni.
Adesso l’appuntamento con il Progetto Rete! è previsto per il prossimo mese di settembre, quando riprenderanno le sedute tecniche e il tanto atteso torneo nazionale tra gli Sprar.