Rete! Refugee Teams: SAI di Palermo al Renzo Barbera per Palermo-Cittadella
Il SAI di Palermo è stato ospite del Palermo F.C. per la partita di Serie B disputata contro il Cittadellalunedì 13 novembre 2023
Favorire e promuovere l’interazione tra pari ed i processi di inclusione sociale e interculturale attraverso il calcio. Dal 2015 la Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il supporto del Settore Giovanile e Scolastico, sviluppa il progetto “Rete! Refugee Teams”, iniziativa rivolta ai ragazzi accolti nei progetti SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione), nelle Comunità di Alloggio e nelle Case Famiglia presenti in tutto il territorio nazionale.
Il SAI di Palermo ha avuto l’opportunità di assistere sugli spalti del Renzo Barbera alla partita di Serie B tra Palermo e Cittadella. Una grande emozione per tutti i ragazzi presenti che con entusiasmo e passione hanno sostenuto da vicino la squadra rosanero.
Proprio il SAI di Palermo sarà impegnato a Roma dal 17 novembre nella fase nazionale del progetto “Rete! Refugee Teams”. Trento, Puglia, Abruzzo e Sicilia si affronteranno per decretare la vincitrice della nona edizione del torneo.
Si ringrazia il Palermo F.C. per l’ospitalità e per aver ampiamente collaborato allo sviluppo del progetto.