#REFUGEETEAMS: oggi a Caltanissetta, per il girone 4, successo di Mazzarino
In campo sono scesi, per la seconda tappa siciliana, i ragazzi dei SAI-SIPROIMI di Caltanissetta, Montedoro/Milena e Mazzarinomartedì 1 giugno 2021
Archiviata la prima tappa di Niscemi, oggi pomeriggio si è svolto, a Caltanissetta, il secondo appuntamento del torneo di #REFUGEETEAMS. Ad aggiudicarsi il girone 4 è stato il SAI-SIPROIMI di Mazzarino che ha avuto la meglio sui pari età di Caltanissetta e Montedoro/Milena.
L’attività agonistica della manifestazione di carattere sociale promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, in collaborazione con l’UEFA, con il Ministero dell’Interno, l’Anci, l’Università del Sacro Cuore di Milano, Eni e Puma e rivolta ai minori rifugiati non accompagnati accolti nel nostro Paese ha visto la presenza del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, del segretario nonché responsabile del progetto in Sicilia Franco Nucatola, del delegato dell’Attività scolastica Giuseppe Anzaldi, e del delegato provinciale LND Giorgio Vitale. A curare gli aspetti tecnici in campo erano presenti Massimo Ribellino, Stefano Liuzzo e Francesco Lombino.
Questo il tabellino completo con i risultati del girone 4: Mazzarino-Caltanissetta 12-0; Montredoro/Milena 6-0; Mazzarino-Montedoro/Milena 6-2. Per una classifica che vede Mazzarino 6 punti, Montedoro/Milena 3, Caltanissetta 0.