Sicilia

Refugee Teams: webinar di chiusura della stagione

Alla presenza dello staff e dei collaboratori periferici che hanno partecipato al progetto

giovedì 1 luglio 2021

Refugee Teams: webinar di chiusura della stagione

Questo pomeriggio si è svolto in modalità online l’ultimo incontro della stagione di Refugee Teams. Il progetto di inclusione sociale sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in collaborazione con il Ministero degli Interni, con i centri SAI-SIPROIMI, con l’UEFA, l’Anci, l’Università del Sacro Cuore di Milano e con il supporto dei partner Eni e Puma, conclude una stagione che ha visto la nostra regionale raggiungere numeri strepitosi: 30 centri SAI-SIPROIMI, 500 ragazzi partecipanti, di cui uno a Trabia tutto al femminile, oltre la partnership con il Palermo Football Club vera ciliegina sulla torta.

All’incontro da remoto hanno preso parte il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti e il responsabile del progetto in Sicilia Franco Nucatola che hanno analizzato l’ottimo lavoro svolto, pensando alla programmazione e progettualità future.

Le due finali regionali sono state un grande successo: la prima a Palermo, nello splendido scenario dello stadio “Renzo Barbera” che ha visto il successo del Sai-Siproimi di Marsala Ciancio 1; la seconda al campo “Mattei” di Gela, sede del Centro Federale Territoriale dove ha prevalso Raffadali.

A curare gli aspetti tecnici sono stati Alessandro Bonafini, Carmelo Mirabile e Ignazio Valenti, oltre alla rete capillare dei collaboratori periferici, coadiuvati dallo staff regionale composto da Mario Filì, Irene Musso, Michelangelo De Domenico e Francesco Lombino.