Refugee Teams: i centri SAI di Canicattini Bagni e Carlentini si aggiudicano la seconda tappa di Scicli
I ragazzi delle due strutture di accoglienza accedono alla fase interregionale del torneosabato 11 giugno 2022
Si è disputata oggi, a Donnalucata, frazione marinara di Scicli (Ragusa), la seconda tappa della Fase Regionale del Progetto Refugee Teams. L’iniziativa di carattere sociale promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, in collaborazione con l’UEFA, con il Ministero dell’Interno, l’Anci, l’Università del Sacro Cuore di Milano, Eni e Puma e rivolta ai minori rifugiati non accompagnati accolti nel nostro Paese ha visto impegnate in campo quattro comunità SAI.
Staccano il pass qualificazione per la successiva fase interregionale le strutture di accoglienza di Canicattini Bagni e Carlentini che hanno superato, al temine di emozionanti gare, i coetanei di Scicli e Vittoria.
Nello spirito dell'iniziativa, per favorire l’integrazione tra i giovani ragazzi stranieri e i loro coetanei italiani, Scicli ha schierato tre calciatori espressione delle locali società cittadine: due della squadra giovanile dello Scicli Bruffalori e uno della società Calcio Scicli che milita nel campionato di Promozione.
Alla manifestazione che nella nostra isola si svolge sotto la supervisione del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti e del responsabile organizzativo del progetto, Franco Nucatola, questa mattina sono intervenuti Giuseppe Anzaldi, delegato regionale Attività scolastica, Gino Giacchi, delegato di Ragusa, e a curare l’attività in campo Giovanni Giannone, Alessandro Maiori e Maurizio Assenza.
Questo il quadro completo dei risultati della seconda tappa
Carlentini-Canicattini 0 - 2
Scicli-Vittoria 0 - 0
Scicli-Carlentini 0 - 1
Vittoria-Canicattini 0 - 1
Carlentini-Vittoria 0 - 0
Canicattini-Scicli 1 – 1
Classifica: Canicattini Bagni 7 punti, Carlentini 4, Scicli e Vittoria 2.