Progetto sviluppo territoriale a Palermo al campo Villa S. Alfonso
Nel pomeriggio la riunione di formazione e di informazione che ha coinvolto i collaboratori dell’attività scolastica e dell’attività di basesabato 9 novembre 2019
Giornata di intensa attività quella che si è vissuta oggi, a Palermo, al Settore Giovanile Scolastico della Federazione. Di mattina, al campo Villa Sant’Alfonso, sede della società Panormus, si è svolto, nell’ambito del Progetto di sviluppo territoriale, l’appuntamento con il Centro Federale Territoriale del sabato. Collaborazione, confronto e condivisione sono stati i principi e i cardini fondamentali dell’incontro: i piccoli calciatori, delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici, di alcune società del territorio (Cei, Vis Palermo, Sporting Pallavicino e Academy S. Alfonso Parma), hanno svolto l’attività prevista sotto gli occhi attenti del coordinatore regionale Stefano Valenti, di Massimiliano Osman, responsabile tecnico dello sviluppo della regione Sicilia per ciò che riguarda i Centri Federali Territoriali, e di Lorenzo Corsino, responsabile tecnico del CFT di Palermo.
Sono stati presenti Stefano Aiello, delegato regionale all'attività di base, Giuseppe Anzaldi, delegato regionale all’attività scolastica, Giovanna Marfia, delegato regionale al calcio Femminile, Nino Corsino, delegato regionale al calcio a 5, e Michelangelo De Domenico, responsabile regionale corsi, e i tecnici delle squadre presenti. A coordinare l’aspetto organizzativo Franco Nucatola, responsabile del CFT di Palermo. Inoltre, ad assistere alla seduta di allenamento dei piccoli calciatori c’erano i collaboratori periferici all’attività di base e scolastica del Settore Giovanile Scolastico: gli stessi nel pomeriggio, nella sede della Federazione di Ficarazzi (Palermo), hanno preso parte alla riunione di formazione e informazione svolta dal coordinatore Stefano Valenti, che ha illustrato i programmi dei prossimi mesi: corsi di formazione per insegnanti, per dirigenti arbitro, Grassroots Livello E, visite alle scuole calcio e tornei dell’attività di base.
Al termine dell’incontro il coordinatore Stefano Valenti ha consegnato ai collaboratori un attestato di partecipazione.