Progetto Rete: riprende la sinergia tra FIGC-SGS e Palermo FC
Questa mattina allenamento congiunto al campo Pisanisabato 28 maggio 2022
Oggi al campo Pisani è ripresa la sinergia tra Il Coordinamento Regionale della FIGC ed il Palermo Calcio. Ad integrare i minori extracomunitari delle Comunità “Don Calabria” e “Umana Solidarietà” sono intervenuti l’allenatore della formazione Primavera Stefano Di Benedetto ed i calciatori Francesco Parisi e Enrico Mauthe. Felicissimi gli ospiti delle due Comunità palermitane che sono subito entrati in sintonia, tecnica ma anche umana, con due calciatori di indubbio valore. Di Benedetto ha guidato l’allenamento con il tecnico federale Carmelo Mirabile, alla presenza del Responsabile Regionale del Progetto Rete, Franco Nucatola.
Il mister delle giovanili della squadra rosanero Di Benedetto ha persino chiesto di poter inserire qualcuno di questi ragazzi nei prossimi allenamenti della squadra Primavera del Palermo, proprio a testimoniare e rimarcare gli intenti del progetto.
Una mattinata, quindi, che ha sposato in toto gli obiettivi del Progetto Rete: integrazione ma anche opportunità per i ragazzi extracomunitari di entrare nel tessuto delle nostre squadre federali.
L’appuntamento si ripeterà ogni sabato al campo “Pisani”, gentilmente concesso dalla società Calcio Sicilia.