Progetto Rete! Primi allenamenti a Scordia (Catania) e Bonagia S. Andrea (Trapani)
Le squadre del sistema Sprar/Siproimi già al lavoro in Sicilia per la sesta edizione del progetto sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico della Federazionevenerdì 22 novembre 2019
Il Progetto Rete!, l’iniziativa sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione e finalizzato a favorire i processi di integrazione e inclusione sociale attraverso il calcio, rivolta ai minori stranieri accolti in Italia, prosegue in Sicilia con una serie di incontri con i ragazzi degli Sprar/Siproimi. Questa volta è toccato a Scordia (Catania), dopo Canicattini Bagni, Milazzo e Pace del Mela. Questa mattina, nella cittadina etnea, a curare la seduta di allenamento c’era il tecnico federale Gianni Di Bella: i giovani provenienti da diverse realtà del continente africano hanno effettuato alcuni test motori al termine dei quali hanno svolto la partitella di verifica. Il prossimo appuntamento con il progetto, che ha come responsabile organizzativo Franco Nucatola, è in programma il prossimo 29 novembre.
Questa mattina anche i ragazzi dello Sprar di Bonagia S. Andrea (Trapani) sono scesi in campo per una seduta di allenamento guidata dal tecnico federale Francesco Lombino.