Progetto Rete, in campo i ragazzi degli Sprar/Siproimi siciliani
Questa volta protagonisti sono stati i giovani di Scordia che hanno disputato anche una amichevole con i coetanei della scuola “E. Majorana” e quelli di Trapanilunedì 16 dicembre 2019
Ancora una splendida giornata di sport e di sano divertimento nella programmazione del Progetto Rete, arrivato alla sesta edizione e che in Sicilia sta coinvolgendo ben quindici Sprar/Siproimi. Protagonisti, al Comunale di Scordia, sono stati i ragazzi dello Sprar locale con i coetanei del liceo “E.Majorana”, in occasione di una gara amichevole che ha entusiasmato tutti i partecipanti per l’ottimo livello tecnico e per l’equilibrio in campo che è regnato fino alla fine. A curare l’attività Gianni Di Bella, dell’attività scolastica di Catania. Al termine, della partita, una festosa cerimonia di premiazione, con Terzo Tempo finale.
Si è replicato anche allo Sprar/Siproimi di Trapani, dove a condurre l'allenamento c’era il tecnico di riferimento del progetto in Sicilia, Carmelo Mirabile. L'aspetto organizzativo è curato, in Sicilia, da Franco Nucatola.