Progetto Qualificante “Tutela Minori: facciamo gioco di squadra”: oggi riunione online con le Scuola Calcio Elite
Nel corso dell’incontro è stato sviluppato ed esposto il programma da seguirevenerdì 25 febbraio 2022
In merito al progetto "Tutela dei Minori: facciamo gioco di squadra", si è svolta oggi in modalità online, una riunione di formazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico regionale che ha avuto oltre cinquanta partecipanti. All’incontro, che rientra nell’ambito del progetto qualificante scelto dalle società per il riconoscimento di Scuola di Calcio Elite, hanno preso parte i delegati alla Tutela dei minori delle società interessate e alcuni tecnici delle stesse.
A curare i lavori sono stati Fabrizio Di Vincenzo, referente dell’area psicologica, e Michelangelo De Domenico, referente regionale Scuole Calcio Elite, che hanno esposto i principali argomenti da trattare, gli obiettivi e la mission: il programma di Tutela dei Minori promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che prevede la formazione specifica dello Staff delle rispettive società oltre che la presenza di uno specifico Delegato alla Tutela dei Minori che conosca appieno gli strumenti da attuare in merito.
Nel corso dell’incontro che ha esposto e sviluppato il programma da seguire, non sono mancati interazione e confronto in un clima sereno e di grande collaborazione.