Primo lunedì di allenamento: ripresi i Centri Federali Territoriali siciliani
In campo a Palermo e Capo d’Orlandolunedì 3 ottobre 2022
In un clima di festa e di grande allegria che contraddistingue da sempre il progetto dei Centri federali Territoriali, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico, si è svolto, questo pomeriggio, il primo allenamento per la stagione 2022-23. A scendere in campo sono stati, per il momento, solo i ragazzi dei CFT di Palermo e Capo d’Orlando: Gela riprenderà l’attività a breve.
L’attività che si sviluppa sotto la supervisione del coordinatore regionale Stefano Valenti, del responsabile organizzativo dei CFT Franco Nucatola e del responsabile tecnico regionale Massimiliano Osman (oggi presente a Capo d'Orlando), si è svolta nei funzionali e moderni impianti del “Villa S. Alfonso” a Palermo e del campo “Merendino” di Capo d’Orlando.
Per quanto riguarda l’aspetto pratico, le sedute tecniche in campo sono state curate da Lorenzo Corsino (CFT Palermo) e Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando). Gli aspetti organizzativi sono curati, invece, da Rosario Savasta (Gela) e Ignazio Princiotta Spanò (Capo d’Orlando).
L’allenamento di oggi ha coinvolto i ragazzi Under 14 e U13.
Posticipata, almeno per il momento, l’attività del Centro di sviluppo Territoriale di Catania di calcio a 5 che prenderà il via il prossimo 10 ottobre, nel moderno e funzionale impianto del Palasport del capoluogo etneo. Invece, prenderanno l’avvio questa settimana, secondo un calendario già pubblicato sui nostri canali social, l’attività delle Aree di Sviluppo Territoriale di Catania, Messina e Palermo.