Presentato il programma di Sviluppo Territoriale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC
L’incontro si è svolto presso l’aula magna dell’istituto “Damiani Almeyda – Crispi” di Palermomercoledì 13 novembre 2019
Si è svolta questo pomeriggio, presso l’aula magna dell’istituto “Damiani Almeyda – Crispi” di Palermo, una riunione di presentazione del programma di Sviluppo Territoriale del Settore Giovanile Scolastico della Federazione. L’incontro rivolto ai responsabili dei settori giovanili delle Scuole Calcio e ai tecnici delle squadre che svolgono l’Attività di Base sul territorio, ha avuto una importante partecipazione di pubblico che attento e curioso ha seguito gli interventi dei relatori in aula.
Nell’occasione è stato presentato il Programma di Sviluppo Territoriale che il Settore Giovanile e Scolastico ha avviato sul territorio nazionale con approfondimenti di tipo tecnico e didattico: tra i temi trattati si è parlato anche dell'attività delle Scuole Calcio Elite e delle manifestazioni che il Settore Giovanile Scolastico intende avviare in questa stagione (dall’attività di base, passando per il calcio femminile, fino all’attività scolastica).
Sono intervenuti Stefano Valenti, Coordinatore regionale SGS, Massimo Tell, Grassroots Manager Settore Giovanile e Scolastico FIGC, Stefano Aiello, delegato regionale Attività di Base, Massimiliano Osman, Responsabile Tecnico Regionale Programma Sviluppo Territoriale, e Franco Nucatola, Segretario regionale SGS.
In questa occasione, per le società che ne hanno fatto richiesta, sono stati consegnati i biglietti della gara della Nazionale Italia-Armenia prevista il prossimo lunedì 18 Novembre 2019 allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo.
Al termine dell’incontro il coordinatore regionale Stefano Valenti ha consegnato un gagliardetto ricordo della FIGC al professore dell’istituto “Damiani Almeyda – Crispi” Domenico Lopes.