Sicilia

Oggi si è svolto il webinar dal titolo "Profilo di prestazione: punti di forza e aree di miglioramento dell'allenatore"

Grande successo di partecipazione al secondo appuntamento con la formazione proposto dal coordinamento regionale SGS con oltre 200 tecnici che hanno preso parte all’incontro

venerdì 26 febbraio 2021

Oggi si è svolto il webinar dal titolo

Nell'ambito del ciclo di incontri online utili ai fini del Programma di Informazione delle Scuole Calcio Elite, delle Scuole Calcio e dei Centri Calcistici di base, il coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico ha organizzato il secondo Webinar dal titolo: "Profilo di prestazione: punti di forza e aree di miglioramento dell'allenatore".

A questo secondo appuntamento sono stati oltre 200 i tecnici partecipanti. L’incontro, in modalità online, si è svolto sulla piattaforma Microsoft Teams: si è trattato di un webinar interattivo, con i partecipanti che hanno compilato un profilo di prestazione e al termine si è sviluppata una panoramica, a livello statistico, delle otto caratteristiche illustrate durante il dibattito.

Ad aprire i lavori il coordinatore regionale Stefano Valenti, sono seguiti gli interventi di Stefano Aiello, delegato dell’Attività di Base, Massimiliano Osman, responsabile tecnico regionale dei CFT, Antonino Chiofalo, responsabile Attività di base di Ragusa, Marcello Casiraro, collaboratore dell’Attività di base, Flavio Li Mandri, ex tecnico CFT Palermo, e Fabrizio Di Vincenzo, responsabile area psicologica SGS Sicilia. Moderatore dell’incontro Michelangelo De Domenico che ha anche curato il collegamento.

Grande interesse e partecipazione frutto anche degli interventi finali che hanno ulteriormente arricchito il bagaglio di conoscenze dei nostri tecnici delle scuole calcio.