Sicilia

Oggi il webinar dal titolo “Strutturare l’allenamento per l’attività di Base: dai Primi calci agli Esordienti un percorso tra individuo e collettivo”

Grande successo di partecipazione con 400 tecnici che hanno preso parte all’incontro

giovedì 21 gennaio 2021

Oggi il webinar dal titolo “Strutturare l’allenamento per l’attività di Base: dai Primi calci agli Esordienti un percorso tra individuo e collettivo”

Nell'ambito del ciclo di incontri online utili ai fini del Programma di Informazione delle Scuole Calcio Elite, delle Scuole Calcio e dei Centri Calcistici di base, il coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico ha organizzato il primo Webinar dal titolo: "Strutturare l'allenamento dell'attività di base: dai Primi calci agli Esordienti un percorso tra individuo e collettivo".

L’incontro, molto seguito e partecipato, visto il grande numero di presenze, ben 400, riservato ai tecnici, si è svolto in modalità on-line, ovvero da remoto, sulla piattaforma Microsoft Teams.

L’attività che si è aperta con i saluti del coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, ha visto come relatori Stefano Aiello, delegato regionale Attività di Base, Massimiliano Osman, Responsabile Tecnico Regionale AST/CFT Sicilia, Daniele Di Salvo, collaboratore Attività di Base, e Marco Palmeri, Responsabile tecnico JSL Brolo. Moderatore dell’incontro Michelangelo De Domenico, responsabile regionale Corsi.

Tra i temi e gli ambiti trattati che hanno molto interessato i partecipanti, in sintesi sono stati questi gli argomenti: la finalizzazione, l’aspetto motorio, il dominio del gioco, l’aspetto tecnico, la conoscenza del gioco e la gara (partite 2vs2 per gli Under 6 e U9, 7vs7 per gli U10 /U11 e 9vs9 per gli U12/U13), suddivisi a seconda delle categoria dei piccoli calciatori.

Al termine delle argomentazioni, sono state formulata domande e considerazioni che hanno ulteriormente arricchito l’interessante incontro, cui ne seguiranno altri, in un clima di grande partecipazione e comprensione.

Il webinar per tutti i tecnici e i dirigenti delle Scuole Calcio Èlite che hanno partecipato, viene riconosciuto come attività formativa ai fini del Programma di Informazione.