Oggi il webinar dal titolo “Strutturare l’allenamento per l’attività di Base: dai Primi calci agli Esordienti un percorso tra individuo e collettivo”
Grande successo di partecipazione con 400 tecnici che hanno preso parte all’incontrogiovedì 21 gennaio 2021
Nell'ambito del ciclo di incontri online utili ai fini del Programma di Informazione delle Scuole Calcio Elite, delle Scuole Calcio e dei Centri Calcistici di base, il coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico ha organizzato il primo Webinar dal titolo: "Strutturare l'allenamento dell'attività di base: dai Primi calci agli Esordienti un percorso tra individuo e collettivo".
L’incontro, molto seguito e partecipato, visto il grande numero di presenze, ben 400, riservato ai tecnici, si è svolto in modalità on-line, ovvero da remoto, sulla piattaforma Microsoft Teams.
L’attività che si è aperta con i saluti del coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, ha visto come relatori Stefano Aiello, delegato regionale Attività di Base, Massimiliano Osman, Responsabile Tecnico Regionale AST/CFT Sicilia, Daniele Di Salvo, collaboratore Attività di Base, e Marco Palmeri, Responsabile tecnico JSL Brolo. Moderatore dell’incontro Michelangelo De Domenico, responsabile regionale Corsi.
Tra i temi e gli ambiti trattati che hanno molto interessato i partecipanti, in sintesi sono stati questi gli argomenti: la finalizzazione, l’aspetto motorio, il dominio del gioco, l’aspetto tecnico, la conoscenza del gioco e la gara (partite 2vs2 per gli Under 6 e U9, 7vs7 per gli U10 /U11 e 9vs9 per gli U12/U13), suddivisi a seconda delle categoria dei piccoli calciatori.
Al termine delle argomentazioni, sono state formulata domande e considerazioni che hanno ulteriormente arricchito l’interessante incontro, cui ne seguiranno altri, in un clima di grande partecipazione e comprensione.
Il webinar per tutti i tecnici e i dirigenti delle Scuole Calcio Èlite che hanno partecipato, viene riconosciuto come attività formativa ai fini del Programma di Informazione.