Nella sede della FIGC siciliana riunione programmatica del coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico regionale
Sono intervenuti i membri dello staff regionale e anche i collaboratori periferici dell’Attività di Base e Scolasticasabato 30 ottobre 2021
Si è svolta questa mattina, nella sede della Figc siciliana a Ficarazzi (Palermo), una riunione programmatica che ha coinvolto sia i componenti dello staff del coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico che i responsabili e collaboratori periferici dell’Attività di base e Scolastica.
Nell’incontro, aperto dai saluti e dalle comunicazioni generali del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, sono stati esposti i programmi della stagione che si andranno a sviluppare e le linee guida. Dopo questa introduzione che ha visto anche l’intervento del segretario regionale SGS Franco Nucatola, si sono svolti due distinti incontri: uno con l’Attività Scolastica, curato da Giuseppe Anzaldi e con la collaborazione di Giovanni Puccio, responsabile dell’Area Formazione per le attività inerenti la scuola; l'altro con l’Attività di Base, curato dal delegato Stefano Aiello con il contributo di Michelangelo De Domenico, responsabile dell’Area Formazione.
Sono molti gli appuntamenti e i programmi della nuova stagione: partendo dai tornei U13 Elite, U13 Fair Play e Pulcini fino ai progetti nelle scuole, passando per gli incontri delle due Commissioni di Studio Regionale, una per l’Attività di Base e l’altra per l’Attività Scolastica. Senza dimenticare le progettualità con il calcio Femminile che ha visto la presenza del delegato Giovanna Marfia e del calcio a 5. Oltre ai già collaudati Progetto Rete, Centri Federali Territoriali e Aree di Sviluppo Territoriale che completano, in sintesi, il quadro delle attività.
L’aspetto contabile è stato trattato dal responsabile amministrativo Mario Filì. Per l'area psicologica Fabrizio Di Vincenzo, referente regionale del settore, e Daniele Di Salvo, team manager della selezione U15 femminile.
Al termine dei due incontri, nei quali non è mancata l’interazione tra i partecipanti, è seguito un briefing dello staff regionale sulle considerazioni in merito alle attività poste in essere da questo coordinamento e da sviluppare nell’arco della stagione sportiva. Nell'occasione il coordinatore Stefano Valenti ha ricordato il delegato del calcio a 5 Nino Corsino, scomparso di recente.