Irruzione allo Sprar di Scordia, la solidarietà del Coordinamento SGS Sicilia
"La solidarietà dell’intera società civile possa dare fiducia e speranza verso il futuro a tutte le persone coinvolte in questo spiacevole episodio”venerdì 23 febbraio 2024
Il Coordinamento SGS Sicilia tiene ad esprimere la propria solidarietà per i fatti di cronaca che hanno coinvolto lo Sprar di Scordia attraverso le parole del Coordinatore Federale Stefano Valenti.
“Voglio esprimere con forza la mia condanna e il mio biasimo riguardo l’increscioso atto di violenza perpetrato ai danni dello Sprar di Scordia. L’intero Coordinamento - prosegue Valenti - è moralmente al fianco degli operatori della comunità in questione in un rapporto di sinergia testimoniato dal progetto “Rete! Refugee Teams” che promuove, attraverso il gioco del calcio, i processi di inclusione sociale e interculturale dei giovani minori stranieri. Tale processo - afferma il Coordinatore - non verrà mai sabotato da alcun tipo di violenza. La solidarietà dell’intera società civile possa dare fiducia e speranza verso il futuro a tutte le persone coinvolte in questo spiacevole episodio”.