“Incontri Informativi” per la corretta attuazione del protocollo anti-Covid-19
Ad aprire i lavori il coordinatore regionale Stefano Valentisabato 12 settembre 2020
Grande successo di partecipazione agli “Incontri Informativi” istituiti dal coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti per la corretta attuazione del protocollo anti-Covid-19. Questi appuntamenti online sono stati riservati, previa registrazione, agli operatori sportivi delle società di calcio che svolgono l’attività con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, per informarli sul Protocollo “Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile in previsione della ripartenza delle competizioni sportive (Tornei e Campionati), finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Ad aprire i lavori ed a portare i saluti del SGS regionale il coordinatore federale Stefano Valenti che si è complimentato la per la massiccia adesione all’iniziativa come detto da lui sviluppata ed attuata.
A curare gli incontri dal punto di vista informativo il medico del SGS regionale Roberto De Gregorio e a curare, come sempre, gli aspetti tecnici Michelangelo De Domenico, responsabile regionale SGS ai Corsi. Sono stati complessivamente 250 i partecipanti tra dirigenti, tecnici e responsabili delle società della nostra isola che hanno seguito con molta attenzione le indicazioni del medico.
Lo scopo di questi incontri formativi è stato certamente quello di fornire tutte le indicazioni necessarie al corretto svolgimento delle attività e al corretto utilizzo dei DPI e di altri materiali messi a disposizione nonché quello di illustrare i comportamenti individuali da tenere per limitare il rischio di contagio da Covid-19.