In Sicilia, il Progetto Rete! - Sprar/Siproimi
Prosegue nell’isola la sesta edizione del progetto sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico della Federazionesabato 7 dicembre 2019
Ancora un interessante quanto proficuo allenamento per i ragazzi che in Sicilia partecipano al Progetto Rete. Questa volta a essere protagonisti sono stati anche i giovani dello Sprar/Siproimi di Palma di Montechiaro (Agrigento) che partecipa per la prima volta all’iniziativa sviluppata dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione: hanno svolto l’attività, volta all’integrazione e all’inclusione sociale, insieme alla locale squadra di calcio della Virtus Gattopardo. A curare la seduta di allenamento e i test motori Ignazio Valenti, dell’attività di base di Agrigento. È, inoltre, intervenuto anche il coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico Stefano Valenti che ha assistito al test.
In questi giorni hanno proseguito il progetto – che in Sicilia ha come responsabile organizzativo Franco Nucatola – con partite di allenamento e sedute tecniche anche i ragazzi degli Sprar di Trapani, al campo di Bonagia S. Andrea, guidati dal tecnico Toti D’Aguanno, di Scordia, con Gianni Di Bella che ha seguito i test, di Mazara, con il tecnico Roberto Russo, e di Mazzarino, con l’allenatore Federico Nevoloso. Il tecnico di riferimento dell’attività regionale è Carmelo Mirabile.