Sicilia

In campo nei Centri Federali Territoriali di Palermo, Gela e Capo d’Orlando

La struttura dell’allenamento di oggi ha previsto, dopo una prima parte di attivazione tecnica, il torneo “Random 5 contro 5”: si è trattato di sei gare della durata ciascuno di 12 minuti, dirette da arbitri federali

lunedì 14 febbraio 2022

In campo nei Centri Federali Territoriali di Palermo, Gela e Capo d’Orlando

Ancora un nuovo lunedì di allenamenti nei Centri Federali Territoriali siciliani. In un clima sereno e di grande collaborazione si è svolta la seduta tecnica secondo il format nazionale sviluppato dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC che ha coinvolto le calciatrici e i calciatori Under 13.

La struttura dell’allenamento di oggi ha previsto, dopo una prima parte di attivazione tecnica, il torneo “Random 5 contro 5”: si è trattato di sei gare della durata ciascuno di 12 minuti, dirette da arbitri federali.

A curare le sedute i responsabili tecnici Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Alessandro Valenza (CFT Gela) e Santino Bellinvia (CFT Capo d'Orlando), coadiuvati dai rispettivi staff sia tecnici che dell’area psicologica e medica. Per gli aspetti organizzativi Franco Nucatola, responsabile organizzativo regionale oltre che di Palermo, Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d'Orlando) e Rosario Savasta (CFT Gela).

Il responsabile tecnico dei CFT/AST nell’isola Massimiliano Osman, oggi ha seguito l’allenamento al CFT di Palermo.

In settimana proseguiranno, secondo un calendario già pubblicato sui nostri canali social, anche le Aree di Sviluppo Territoriale, il progetto tecnico formativo sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Il prossimo appuntamento con i Centri Federali Territoriali siciliani è in programma lunedì 21 febbraio.