Sicilia

Il SAI di Vizzini femminile partecipa al progetto Rete-#RefugeeTeams 2022

Domani in occasione del primo allenamento verrà presentato il progetto

martedì 1 marzo 2022

Il SAI di Vizzini femminile partecipa al progetto Rete-#RefugeeTeams 2022

Continua nella nostra isola il progetto Rete-#RefugeeTeams 2022. Calcio e integrazione questa volta vedono coinvolte le giovani ragazze del Centro di accoglienza SAI di Vizzini (Catania), della cooperativa “Iride”, che prende parte al progetto promosso dalla FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico che ha sviluppato l’attività rivolta alle ragazze e ai ragazzi accolti nei progetti Sai (Sistema Accoglienza e Integrazione), in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’ANCI, la Fondazione Cittalia e il Servizio Centrale della Rete SAI, con il supporto dei partner Eni e Puma, rivolto ai minori stranieri accolti in Italia.

Con l’esperienza di Vizzini, la prima in assoluto in Italia, si apre un nuovo percorso sportivo e di integrazione sociale che permetterà a queste giovani ragazze di poter giocare a calcio in piena serenità e divertimento.

Nel corso del primo allenamento, che aprirà ufficialmente l’attività di Rete, prenderanno parte il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti e il responsabile del progetto in Sicilia Franco Nucatola, oltre alle autorità locali.