Grande successo per il Play Day di Palermo
Tante ragazzine al campo del Centro Federale Territoriale del capoluogo siciliano alla scoperta del calcio femminilesabato 8 ottobre 2022
È stata una mattinata all’insegna dell’allegria e della passione per il calcio femminile. Una festa di colori che ha accomunato tutte le piccole calciatrici che hanno partecipato al Play Day dedicato al calcio in rosa, in occasione della Settimana Europea dello Sport. L’attività, svolta al campo Villa Sant’Alfonso, sede del Centro Federale Territoriale di Palermo, è stata organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Sicilia: entusiasmo in campo da parte delle piccole calciatrici che hanno svolto giochini a tema, percorsi coordinativi, giochi a confronto e mini gare, sotto l’occhio attento dei tecnici federali che hanno dato consigli e spiegato le prime nozioni di base.
Alla presenza delle numerose bambine partecipanti (in totale se ne sono contate 101), all’inizio dell’attività il coordinatore regionale Stefano Valenti ha dato il benvenuto a tutti ed ha rimarcato l’importanza del calcio femminile: sia come sviluppo motorio che come crescita umana.
Sono, inoltre, intervenuti Franco Nucatola, R.O.R dei CFT, Massimiliano Osman, R.T.R dei CFT, Stefano Aiello, delegato regionale Attività di Base, Lorenzo Corsino, R.T. del CFT Palermo, Michelangelo De Domenico, responsabile del Sistema di Qualità dei Club Giovanili, e per lo staff tecnico ed organizzativo Enrico Aiello, Giorgio Guarino, Francesco Lombino, Franco Targia e Irene Musso.
Le società del territorio che hanno preso parte alla kermesse sono state: il Palermo Fc, il Renzo Lo Piccolo, il Marsala, la Fortitudo Bagheria, l’Iccarense, la Nike Aurora Rossa, il Villabate calcio e il Calcio Ciccio Galeoto.
Martedì 11 ottobre 2022, alle ore 15:30, si replica a Riposto (Catania) con un nuovo evento per promuovere il calcio femminile anche nella Sicilia orientale.