Giovanili nazionali: il Trapani U17, supera la Salernitana, sconfitte casalinghe per gli U16 e U15
Nei campionati di serie C, giornata in agrodolce: doppia vittoria per il Catania; sconfitte per le due compagini della Sicula Leonziolunedì 16 settembre 2019
Per le squadre siciliane è stato un fine settimana ricco di gol e di emozioni. Nella seconda giornata di campionato è anche arrivata la prima vittoria del Trapani U17: i ragazzi di Totò Aronica si sono imposti 2-0 sulla Salernitana e in un solo colpo hanno riscattato il passo falso di domenica scorsa all’esordio: di Andolina e Pitanza le reti del successo granata. Sconfitte pesanti, soprattutto nel punteggio, per gli U16 e U15 trapanesi, impegnate nel doppio confronto con la Juve Stabia: i ragazzi di Antonino Daì cedono per 2-3; la compagine di Mirko Spataro per 4-6.
Per le squadre di serie C dell'isola, invece, una domenica in agrodolce: vincono le due catanesi, perde la Sicula Leonzio. Il Catania sbanca Rende: gli U17 passano con il risultato di 0-5; gli U15 con un perfetto tris di reti. La squadra di Lentini cede in casa ai pari età del Bari, in entrambe le categorie, per 0-1.