Giornata formativa e di aggiornamento con i nuovi tecnici del CFT di Palermo e con quelli dell’AST Catania
L’incontro si è svolto nella nuova sede del Centro Federale Territoriale palermitano al campo Villa S.Alfonsolunedì 27 settembre 2021
Questo pomeriggio, in vista della ripresa delle attività sportive, il Centro Federale Territoriale di Palermo ha riaperto i battenti nella sua nuova sede, al campo Villa S. Alfonso, con una intensa quanto produttiva attività tecnico/formativa di aggiornamento al fine di fornire e stabilire le finalità e modalità di svolgimento delle attività giovanili nei CFT e AST da sviluppare anche nelle società del territorio. Dopo l’iniziale briefing, sono seguite le esercitazioni in campo, concluse con la riunione post allenamento. La categoria messa a disposizione dalla società Panormus per questa seduta tecnica è stata quella dei nati nel 2012. Per l’evento formativo sono intervenuti, oltre ai nuovi tecnici del CFT palermitano, anche i nuovi dell’Area di sviluppo territoriale di Catania che prenderà l’avvio prossimamente.
All’incontro formativo sviluppato in accordo con il coordinamento regionale SGS e con il coordinatore Stefano Valenti, sono intervenuti a curare l’attività in campo il responsabile regionale CFT/AST Massimiliano Osman, coadiuvato dal responsabile tecnico del CFT/AST di Palermo Lorenzo Corsino e a curare l’aspetto organizzativo Franco Nucatola, responsabile dei tre CFT/AST siciliani. Per l’area psicologica è stato presente Salvo Cammarata.
L’apertura ufficiale dei Centri Federali è prevista per lunedì 11 ottobre.