Progetto Tutor: grande partecipazione alla prima giornata di formazione organizzata dal coordinamento SGS Sicilia
L’incontro svolto in modalità online ha come scopo quella di formare i nuovi tutor, punti di riferimento per le società del territoriogiovedì 20 gennaio 2022
È partita la formazione di tutoraggio in Sicilia. Questa sera si è svolto un webinar sul progetto Tutor a cui hanno partecipano i nostri staff tecnici periferici. Si è trattato di una interessante e molto seguita iniziativa sviluppata dal Settore Giovanile Scolastico che ha come scopo quella di formare i nuovi tutor, figure individuate sul territorio, punto di riferimento per le società, che s’inseriscono nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale finalizzato a strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa oltre che a monitorare la crescita dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici. Ad essere coinvolti ed impegnati, attraverso la piattaforma teams, sono stati tutti i responsabili e collaboratori provinciali dell'attività di base che hanno seguito con attenzione ed interesse in un confronto di condivisioni delle esperienze sviluppate in campo.
Ad illustrare i temi dell’incontro sono intervenuti Stefano Valenti, coordinatore regionale SGS, Stefano Aiello, responsabile regionale dell’Attività di base, Massimiliano Osman, Responsabile tecnico dei CFT/AST, Lorenzo Corsino, responsabile tecnico CFT/AST Palermo, Santino Bellinvia, responsabile tecnico CFT/AST Messina, Alessandro Valenza, responsabile tecnico CFT/AST Caltanissetta, e Michelangelo De Domenico, referente tecnico organizzativo SGS.
Il secondo incontro sul progetto “Tutor” si svolgerà giovedì prossimo.