Sicilia

Festa regionale a Palermo del Torneo #U13FairPlayElite

In mattinata si era svolta la festa del torneo #U13futsalelite

domenica 15 maggio 2022

Festa regionale a Palermo del Torneo #U13FairPlayElite

Una splendida giornata di sole ha accolto sul sintetico del campo Villa S. Alfonso, sede del Centro Federale Territoriale di Palermo, la festa regionale U13 Fair Play Elite. Le squadre che in precedenza avevano attenuto il lasciapassare a partecipare, secondo la graduatoria di merito, erano state la Jonia Calcio, la Tieffe Club e il Palermo FC.

La formula è stata quella dei Triangolari in un'unica giornata (3 tempi della durata di 15 minuti ciascuno), con Shoot-out in continuità, disputati ad inizio di ogni gara. A rappresentare la Sicilia alla Seconda Fase Interregionale, in programma nel week-end del 21/22 Maggio, è stata in base all’esito dei giochi la Tieffe Club.

In mattinata era stato il Centro Sportivo del CUS Palermo ad ospitare la Festa Regionale della Prima Fase Interregionale U13 Futsal Elite. La manifestazione che si è disputata con la formula dei quadrangolari in un'unica giornata - 3 tempi da 10 minuti ciascuno - ha previsto anche, prima di ogni gara il “Goal contro Meta” (gioco n. 3). Le squadre che hanno preso parte sono state: Asd Vivi Don Bosco, Asd Meta Catania C5, Usd La Meridiana e Asd Garibaldina Marsala.

Le prime due classificate nella graduatoria di merito che accedono alla fase successiva che si svolgerà nel week-end del 21-22 Maggio 2022 sono risultate Meta Catania C5 e La Meridiana.

Alle feste di oggi è intervenuto il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti che, prima dell’inizio dei giochi, ha salutato i giovani calciatori, i tecnici e lo staff tecnico del Settore Giovanile Scolastico regionale, ribandendo i sani principi del calcio, il fair play dentro e fuori il campo, sottolineando gli aspetti pedagogici dello sport.

Sono, inoltre, intervenuti Massimiliano Osman, responsabile regionale AST/CFT, Lorenzo Corsino, responsabile tecnico del CFT di Palermo, Michelangelo De Domenico, responsabile SGS Scuole Calcio Elite, Daniele Di Salvo, tecnico SGS, Giuseppe Cusimano, tecnico CFT, e Giorgio Guarino, responsabile Attività di Base Palermo che ha arbitrato tutte le gare in programma nel pomeriggio.