Festa del Grassroots Challenge a Piazza Armerina e San Cataldo
Le squadre che rappresenteranno la Sicilia al Grassroots Challenge saranno La Meridiana di Catania per il calcio a 5 e il Calcio Sicilia per la sezione Pulcini a 7martedì 4 giugno 2019
Si è svolto al Pala Tenda di Piazza Armerina (Enna), la manifestazione Grassroots Challenge di calcio a 5 riservata alla categoria Pulcini. La festa regionale ha visto protagonisti sul parquet i piccoli calciatori delle squadre del G.E.A.R. Sport di Piazza Armerina, dell’Atletico Cassibile (Siracusa) e de La Meridiana di Catania, quest’ultima ha superato la fase regionale e rappresenterà la Sicilia alle finali nazionali che si disputeranno a Coverciano. I piccoli calciatori si sono cimentati in attività motorie e ludiche, giochi a confronto ed esercizi didattici. I giochini si sono svolti sotto gli occhi attenti di Stefano Aiello, responsabile regionale all’attività di base; di Leonardo Curreri delegato regionale di calcio a 5 del Settore Giovanile Scolastico; di Giuseppe Diana, dell’attività di base di Enna, e dei tecnici delle squadre presenti.
Lo scorso 30 Maggio 2019 si è svolta, presso il Comunale “Valentino Mazzola” di San Cataldo, anche la Festa Regionale del Grassroots Challenge che ha visto prevalere la scuola calcio Elite Pol. Calcio Sicilia di Palermo che rappresenterà la Sicilia alla Festa Nazionale Grassroots-Day - Sezione Pulcini a 7 – in programma a Coverciano dal 15 al 16 Giugno.