Entry Level: corso di formazione propedeutica di 1° livello Fase 3 sul tema “Uefa Grassroots Charter: lo sviluppo dei progetti SGS”
Terminata la fase regionale della Formazione Interna, oggi, incentrata sull’Attività Scolasticagiovedì 3 dicembre 2020
Con l’ultimo appuntamento di oggi pomeriggio si è conclusa l’attività di formazione propedeutica interna, Entry Level di 1° livello Fase 3. Il webinar organizzato dal coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Sicilia ha visto impegnati in questi sei incontri tutti i collaboratori SGS indipendentemente dal ruolo rivestito ed ha trattato i principali temi del Settore Giovanile e Scolastico.
Nell’ultimo incontro il tema è stato “Uefa Grassroots Charter: lo sviluppo dei progetti SGS” che ha visto partecipare con molto impegno i collaboratori collegati in modalità online.
Per la cronaca il coordinatore Stefano Valenti, dopo aver aperto i lavori e salutato i presenti, ha voluto ringraziare tutti i collaboratori SGS per la massiccia partecipazione all’iniziativa sviluppata, prima a livello nazionale e, poi, negli ultimi mesi su base regionale.
Il tema di quest’ultimo appuntamento con la formazione è stato incentrato sui progetti legati all’attività scolastica: dopo le relazioni di Peppe Anzaldi, delegato regionale dell’Attività Scolastica, e di Giovanni Puccio, collaboratore regionale della stessa Attività Scolastica, è stato trasmesso un tutorial online, su come fare iscrivere le Istituzioni scolastiche al portale Valori in Rete. Inoltre, da sottolineare, nella relazione di Stefano Aiello, delegato regionale dell’Attività di Base, che ha illustrato una Convenzione alternativa per l’Attività Scolastica che è stata approvata a livello nazionale dal Settore Giovanile e Scolastico, convenzione che prevede tre fasi di svolgimento: le prime due in modalità a distanza con l’uso di un app, e la terza, tra marzo e maggio, con la speranza di ritornare sul campo.
Anche al termine di questo appuntamento sono seguiti gli interventi dei collaboratori che hanno interagito con i relatori, in un confronto aperto e costruttivo.