Donne in campo: la manifestazione dedicata al calcio femminile
Nella giornata della festa della donna il Settore Giovanile e Scolastico ha organizzato l'evento da un capo all'altro dell'isolamartedì 8 marzo 2022
In occasione della Festa della Donna in tutta l'isola si è svolta la manifestazione "Donne in campo. Si è trattato di un evento dedicato al calcio femminile che ha avuto come scopo principale quello di promuovere e fare conoscere l'attività alle giovani calciatrici. Il divertimento è stato assicurato: giochi a confronto, slalom, dribbling, partite a tema in un clima sereno e gioioso, hanno caratterizzato questi incontri tenuti in molti centri dell'isola, sotto l'egida del Settore Giovanile e Scolastico siciliano. L'attività ha impegnato i responsabili periferici dell' attività di base e Scolastica, insieme ad alcuni istituti scolastici e scuole calcio del territorio che hanno partecipato con grande interesse.
Soddisfazione da parte del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti che ha preso parte alla kermesse tenuta a San Cataldo: nell'occasione il dirigente regionale si è complimentato con tutti i collaboratori sia regionali che periferici per l'ottima riuscita della manifestazione nel giorno della festa della donna ed ha inoltre ringraziato tutte le scuole calcio e gli istituti scolastici per la collaborazione mostrata. Nella cittadina nissena è anche intervenuto il presidente del Cr Sicilia Sandro Morgana.
L'iniziativa promossa dal SGS regionale si è svolta nel dettaglio nelle delegazioni di Agrigento, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltanissetta, Enna, Palermo, Siracusa e Trapani.