Corso di formazione interna del progetto “Uno, due calcia” per il calcio nella scuola dell’infanzia
Il terzo incontro di questo pomeriggio, rivolto ai responsabili provinciali dell’Attività Scolastica e dell’Attività di Base del Coordinamento SGS regionale, si è svolto sul campo di Pergusamartedì 29 giugno 2021
Il terzo modulo del Corso di formazione interna del progetto “Uno, due calcia” per il calcio nella scuola dell’infanzia si è svolto oggi pomeriggio, in presenza, presso il campo di Pergusa.
Riservato ai responsabili provinciali dell’Attività Scolastica e dell’Attività di Base del Coordinamento SGS SICILIA che saranno impegnati presso le Scuole dell’Infanzia, ha permesso di approfondire sul campo aspetti pratici, oltre che metodologici e psicologici, da sviluppare nel contesto scolastico.
È intervenuto il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, che ha portato i saluti del Settore Giovanile e Scolastico e rimarcato l’importanza del corso dal punto di vista psico-pedagogico. Inoltre, erano presenti per lo staff regionale Giuseppe Anzaldi, delegato regionale dell’attività scolastica, Stefano Aiello, delegato regionale dell’Attività di Base, Mario Filì, contabile, e i responsabili del progetto per la Sicilia: Giovanni Puccio e Gianni Di Bella, dell'attività scolastica.
L’iniziativa rivolta a tutti i bambini e le bambine, abili e diversamente abili della Scuola dell’Infanzia, che si propone di sviluppare l’attività psicomotoria globale in forma ludica svolta dai tecnici federali ha visto tra i collaboratori periferici del Settore Giovanile Scolastico, grande interesse sia nelle esercitazioni sviluppate in campo che nel confronto finale tra i partecipanti.