Attività scolastica: siglata la convenzione tra il coordinamento regionale SGS e il Liceo sportivo “Crispi” di Ribera
Altre due convenzioni sono state approvate con l’Istituto Gonzaga di Palermo e il Liceo Alessandro Volta di Caltanissettamartedì 23 febbraio 2021
Nell'ambito delle attività didattico-sportive sono state siglate le convenzioni tra il coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e i Licei scientifici ad indirizzo sportivo finalizzate ad arricchire la formazione degli alunni. Il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, il delegato dell’attività scolastica Giuseppe Anzaldi e il collaboratore regionale dell’Attività scolastica Giovanni Puccio hanno incontrato il dirigente scolastico Antonina Triolo del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo “Francesco Crispi” di Ribera, e le docenti prof. Arcuri e Giuseppina Ragusa, docente di scienze motorie della classe interessata al progetto, al fine di ratificare la convenzione con l’istituto. Le altre scuole con le quali la Federazione ha instaurato una collaborazione, e quindi approvato una convenzione, sono il Liceo Scientifico dell’Istituto "Gonzaga" di Palermo e il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo “Alessandro Volta” di Caltanissetta.
Oggi nel pomeriggio, in modalità on-line, con la prima lezione si darà avvio all’attività integrata con il Liceo “Crispi”: l’incontro svilupperà e offrirà quelle competenze specifiche riguardanti il gioco del calcio, illustrando le metodologie proposte dalla Federazione.
Nonostante il difficile periodo legato alla nota emergenza sanitaria, il coordinamento SGS Sicilia, visto anche il grande entusiasmo mostrato dalle scuole interessate, inizia questa importante collaborazione che, certamente, sarà utile a tutti quei giovani che vorranno intraprendere, in un immediato futuro, un percorso sportivo anche in ambito accademico, grazie alle conoscenze dei metodi del Settore Giovanile e Scolastico.