Continuano i due Corsi informativi “Grassroots Livello E” per aspiranti “Dirigenti Attività di base” operanti nelle scuole di calcio
Dopo le lezioni di questa settimana il prossimo appuntamento con il corso, organizzato dal coordinamento regionale in web conference, è in programma giovedìsabato 15 maggio 2021
Continuano i due corsi informativi, programmati dal coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico, “Grassroots Livello E” per aspiranti “Dirigenti Attività di base”, operanti nelle scuole di calcio. Dopo la prima settimana per i corsisti impegnati, in modalità online, non è mancato l’interesse e la partecipazione, oltre che la comprensione per gli argomenti trattati.
I corsi che si svolgono sotto la supervisione del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti si sono aperti secondo questo calendario: il Corso Regionale 1 sabato 8 maggio, e si concluderà il 24/06/2021; il Corso Regionale 2 giovedì 13 maggio e terminerà il 26/06/2021.
Questa settimana i temi affrontati nelle lezioni sono stati di fondamentale importanza e rilevanza: si è analizzata la struttura del Settore Giovanile e Scolastico, l’importanza del Comunicato Ufficiale numero 1 che viene pubblicato ad inizio stagione, quindi, le competenze e le mansioni del dirigente sportivo.
Gli argomenti programmati (di entrambi i corsi) prevedono in generale le seguenti materie: la Struttura della FIGC –SGS e l’importanza del CU n° 1; le Competenze e le Mansioni, poi ancora Psicologia e Comunicazione, le Norme e la Giustizia sportiva, gli aspetti di medicina e il protocollo anti-Covid 19. I docenti che curano gli incontri sono: Stefano Aiello, Massimiliano Osman, Franco Nucatola, Fabrizio Di Vincenzo, Roberto De Gregorio, Michelangelo De Domenico, Giovanni Puccio e Daniele Di Salvo.
Le prossime lezioni sono in programma per giovedì 20 maggio, sempre in modalità online.