Concluse tutte le Feste regionali dei #TORNEIATTIVITADIBASE
Fair play e sano agonismo hanno caratterizzato le fasi regionali che hanno visto protagonisti i piccoli calciatorimartedì 16 novembre 2021
Con la categoria Under 13 Élite si sono concluse le Feste regionali siciliane dedicate ad Esordienti e Pulcini della scorsa stagione sportiva. Sano agonismo, grande Fair Play e rispetto delle regole, oltre che ottimi valori tecnici, hanno caratterizzato le manifestazioni che hanno visto come protagonisti i piccoli calciatori impegnati in campo.
I tornei che hanno coinvolto tutte le società del territorio siciliano, fin dalle prime fasi, hanno raggiunto con successo gli obiettivi prefissati alla vigilia. Ancora una volta il coordinatore regionale Stefano Valenti si è complimentato con tutte le società per la partecipazione e per l’ottima riuscita degli eventi.
Le feste finali dei tornei dell’Attività di Base U13 Elite, U13 Fair Play, Grassroots Challenge Pulcini e U13 Futsal Élite, organizzate dal Settore Giovanile Scolastico regionale della FIGC, oltre ad essere state un grande momento di socializzazione e di confronto che ha visto tutti protagonisti premiati in egual misura, con medaglie e targhe alle società, ha comunque decretato le squadre che accedono alla Fase 2 Interregionale, anche secondo una graduatoria di merito finale, sommatoria dei punteggi di “Abilità Tecnica”, “Gara”, “Bonus” e dal punteggio “fair play”. Questo il dettaglio completo:
- Torneo U13 Elite (disputata al CFT di Palermo): Real Trinacria di Catania (accede alla Fase 2 Interregionale);
- Torneo U13 Fair Play (disputata al CFT di Gela): Calcio Ciakulli di Palermo.
- Grassroots Challenge Pulcini (disputata al “Cristo Re” di Messina): Tieffe Club di Palermo.
- U13 Futsal Élite (disputata al Futsal Club Tiki Taka di Acireale): Meta C5 di Catania (accede alla fase 2 Interregionale).
In occasione delle manifestazioni è stato consegnato, alle società, il documento della Carta dei Diritti del bambino e dei Doveri dei genitori, realizzato sotto forma di targa.