Sicilia

CFT, un nuovo lunedì di allenamenti

Al Centro Federale del capoluogo siciliano il coordinatore regionale Stefano Valenti ha consegnato alle giovani calciatrici e ai giovani calciatori gli album Panini edizione 2021

lunedì 15 febbraio 2021

CFT, un nuovo lunedì di allenamenti

Nel pomeriggio di oggi, così come previsto dal format nazionale, sono scesi in campo le giovani calciatrici e i giovani calciatori convocati dai Centri Federali Territoriali siciliani. In campo l’attività si è svolta nel CFT di Palermo con la categoria Under 15 femminile e Under 14 maschile, con allenamenti individuali, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari. Rinviata ancora l’apertura del CFT di Gela e Capo d’Orlando che dovrebbero comunque ripartire a breve.

Nel pomeriggio di oggi al Centro Federale di Palermo è stato presente il coordinatore regionale SGS Stefano Valenti che ha salutato tutti i membri dello staff e i ragazzi presenti portando i saluti del Settore Giovanile e Scolastico, e nell’occasione ha consegnato alle giovani calciatrici e ai giovani calciatori gli album Panini edizione 2021. Erano presenti anche Giuseppe Anzaldi, delegato regionale dell’Attività scolastica, Stefano Aiello, delegato regionale dell’attività di base, Giovanna Marfia, delegato regionale calcio Femminile, Massimiliano Osman, responsabile tecnico regionale dei tre CFT siciliani e il responsabile organizzativo dei tre CFT Franco Nucatola.

Per quanto riguarda l’aspetto pratico, le sedute tecniche sono state curate dal responsabile tecnico Lorenzo Corsino (CFT di Palermo): i ragazzi divisi in gruppi hanno svolto le esercitazioni previste dal programma, dopo una iniziale fase di attivazione si sono cimentati nelle esercitazioni previste dal format.

Il prossimo appuntamento con il CFT è in programma per lunedì 22 febbraio.

In settimana, nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale proseguiranno gli appuntamenti come stabilito da calendario delle AST con gli interventi tecnici degli staff dei CFT nelle scuole calcio del territorio siciliano.