CFT, un nuovo lunedì di allenamenti
In campo i ragazzi dei Centri Federali Territoriali siciliani di Palermo, Gela e Capo d’Orlandolunedì 13 gennaio 2020
Sono ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti nei Centri Federali Territoriali siciliani, così come previsto dal format nazionale. I ragazzi sono stati divisi in due gruppi: una parte in campo ha svolto la seduta tecnica, agli ordini di rispettivi responsabili, Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Angelo D’Auria (CFT Gela) e Francesco Palmeri (CFT Capo d’Orlando); l’altro gruppo, in aula, ha svolto i laboratori dell’area psicologica con Salvatore Cammarata (CFT Palermo), Fabrizio Di Vincenzo (CFT Capo d’Orlando) e Stefania Pagano (CFT Gela).
Gli allenamenti del pomeriggio si sono sviluppati attraverso una fase di attivazione e sei stazioni (della durata di 12 minuti ciascuna), così organizzati: la tecnica funzionale, il gioco di posizione, la small-sided games, la performance, la partita a tema e la partita CFT. Il tutto, come sempre, alla presenza dei responsabili organizzativi Franco Nucatola (CFT Palermo), Rosario Savasta (CFT Gela) e Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando).
Ad assistere all’allenamento del CFT di Capo d’Orlando (Messina) è stato presente Massimiliano Osman, responsabile tecnico regionale dei CFT.
Il prossimo appuntamento con i Centri Federali Territoriali siciliani è in programma lunedì 20 gennaio.