CFT, un nuovo lunedì di allenamenti
In campo i ragazzi dei Centri Federali Territoriali siciliani. A Palermo c’è stata la partecipazione della squadra del Cei. A Gela è stato presente il responsabile tecnico regionale dei CFT Massimiliano Osmanlunedì 16 dicembre 2019
Lunedì pomeriggio di intensi allenamenti nei tre Centri Federali Territoriali siciliani. La seduta tecnica di oggi si è prevalentemente sviluppata attraverso una fase di attivazione e sei stazioni (della durata di 12 minuti ciascuna), così organizzati: la tecnica funzionale, il gioco di posizione, la small-sided games, la performance, la partita a tema e la partita CFT. Il tutto, come sempre, alla presenza dei responsabili tecnici Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Angelo D’Auria (CFT Gela) e Francesco Palmeri (CFT Capo d’Orlando), oltre ai responsabili organizzativi Franco Nucatola (CFT Palermo), Rosario Savasta (CFT Gela) e Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando).
Ad assistere all’allenamento del CFT di Gela è stato presente Massimiliano Osman, responsabile tecnico regionale dei Centri Federali Territoriali. Facendo un passo indietro, sabato mattina, nella programmata attività del CFT itinerante di Gela, il responsabile tecnico ha svolto l’attività al Comunale di Caltagirone: sono state presenti le squadre del Santa Maria Niscemi, del FC Niscemi e della locale Usa Sport Caltagirone.
Il Centro Federale Territoriale in quanto motore delle attività giovanili sul territorio è chiamato a sperimentare sempre di più attività innovative: tra queste oggi pomeriggio si è iniziato - al CFT di Palermo - con la partecipazione dei ragazzi (categoria 2006) della società palermitana del Cei, che accompagnati dal loro tecnico Alessandro Mazziotta, hanno preso parte alla seduta tecnica del lunedì con i pari età del CFT.
A Capo d'Orlando anche il workshop dal titolo "Ciò che vedo apprendo: l'importanza di essere un buon modello per i giovani atleti".
Il prossimo appuntamento con i Centri Federali Territoriali siciliani è in programma lunedì 23 dicembre.