Sicilia

CFT Palermo 11 dicembre 2023, RT Corsino: "Gruppo sempre più unito"

Lorenzo Corsino, Responsabile Tecnico Palermo, ha tracciato un bilancio dei primi due mesi di attività del CFT

martedì 12 dicembre 2023

CFT Palermo 11 dicembre 2023, RT Corsino:

Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 11 dicembre il consueto allenamento settimanale nel CFT di Palermo. L’attività, che rientra nell’ambito del progetto Evolution Programme, ha coinvolto in totale quarantasei calciatori Under 14 e Under 13.

I ragazzi presenti hanno partecipato con grande attenzione alle attività proposte dallo staff guidato da Lorenzo Corsino, Responsabile Tecnico. Nel dettaglio stazione di small sided game, tecnica funzionale e performance. A seguire tre blocchi di partite.

Lo stesso Corsino ha tracciato un bilancio dei primi mesi di attività svolti presso il CFT di Palermo: “Lo staff tecnico si sta amalgamando lunedì dopo lunedì. Due elementi sono alla prima esperienza, giorno dopo giorno migliorano e il gruppo diventa sempre più unito. I ragazzi - prosegue il Responsabile Tecnico di Palermo - interagiscono tra di loro e sono sempre più coesi. Il lunedì si sentono dei compagni di squadra e questo è molto importante per noi. Cerchiamo di dare a più ragazzi l’opportunità di fare questa esperienza. Monitoriamo costantemente il territorio per capire chi può essere opportuno convocare. La convocazione è un’opportunità di arricchimento per fare un’esperienza diversa”.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 18 dicembre 2023. In settimana verrà pubblicato l’elenco dei calciatori/calciatrici convocati/e, visibile nell’apposita sezione del sito FIGC denominata comunicazioni.

Nell’ambito del progetto Evolution Programme in settimana, secondo un calendario già pubblicato, proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) nelle scuole calcio del territorio siciliano.