CFT, nuovo lunedì di allenamenti
In campo anche al Centro Federale di Gelalunedì 5 dicembre 2022
Come di consueto, nell'ambito dell’Evolution Programme, è proseguito nel pomeriggio di oggi un nuovo interessante appuntamento con il progetto nazionale dei Centri Federali Territoriali e dei Centri di Sviluppo Territoriali di futsal. Nell’isola è ripartito anche il CFT di Gela che va ad affiancare Palermo, Capo d’Orlando e Catania. Al campo “Enrico Mattei” della cittadina nissena erano presenti anche il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico Stefano Valenti, responsabile dell'attività scolastica Giuseppe Anzaldi e il responsabile tecnico regionale Massimiliano Osman.
Clima sereno e tanta voglia di apprendere sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato anche la seduta odierna: l’attività ha fatto registrare anche oggi una buona partecipazione dei calciatori delle squadre di club giovanili del territorio. Le sedute tecniche sono state curate dai responsabili Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando), Armando Maritato (CFT Gela) e dallo staff tecnico al Centro di Sviluppo Territoriale di Futsal di Catania, che svolge la propria attività nell’incantevole Palacatania.
L’attività sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in Sicilia è curata dal responsabile organizzativo Franco Nucatola, coadiuvato dagli ROR Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando), Rosario Savasta (CFT Gela) e Gianni Di Bella (CST di Catania).
Il prossimo appuntamento è per lunedì 12 dicembre 2022.
In settimana, come di consueto secondo un calendario già pubblicato, nell’ambito del progetto #Evolutionprogramme - l'attività tecnico-formativo-educativa del #settoregiovanilescolastico – proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) dell'isola, alle scuole calcio del territorio siciliano.