CFT, nuovo lunedì di allenamenti
A Capo d’Orlando hanno seguito la seduta tecnica anche alcuni allenatori delle società del territoriolunedì 14 novembre 2022
Questo pomeriggio si è svolto un nuovo quanto interessante appuntamento con i Centri Federali Territoriali. Il progetto che rientra nell'ambito dell’Evolution Programme ha visto anche oggi una grande partecipazione dei calciatori convocati dalla rispettive squadre di club a livello giovanile. Le sedute tecniche si sono svolte, come di consueto, nei CFT di Palermo e Capo d'Orlando, dove a guidare gli allenamenti sono stati i rispettivi responsabili Lorenzo Corsino (CFT Palermo) e Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando). Anche per questo lunedì l’allenamento del Centro di Sviluppo Territoriale di Catania di futsal si è svolto a Regalbuto (Enna).
Il clima sereno, l’intensità e la grande voglia di apprendere, come sempre, hanno caratterizzato l’attività sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che in Sicilia è curata dal coordinatore regionale Stefano Valenti, dal responsabile organizzativo Franco Nucatola e dal responsabile tecnico Massimiliano Osman: quest’ultimo ha seguito la seduta svolta al CFT di Capo d’Orlando, dove sono anche intervenuti i tecnici delle società giovanili JSL, Vivi Don Bosco, Academy Barcellona e Giovanile Rocca. A completare lo staff organizzativo dei Centri Federali Territoriali siciliani Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando), Rosario Savasta (CFT Gela) e Gianni Di Bella (CST di Catania).
Il prossimo appuntamento con i CFT è per lunedì 21 novembre 2022.
In settimana, come di consueto secondo un calendario già pubblicato, nell’ambito del progetto #Evolutionprogramme - l'attività tecnico-formativo-educativa del #settoregiovanilescolastico – proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) dell'isola, alle scuole calcio del territorio siciliano.