Centri Federali Territoriali siciliani: un nuovo lunedì di allenamento
In campo a Palermo e Capo d’Orlando. Rinviata per maltempo a Gelalunedì 29 novembre 2021
Si è svolto oggi un nuovo turno di allenamenti nei Centri Federali Territoriali siciliani. Nell'ambito del progetto Evolution Programme, l'attività sviluppata nell’isola sotto la supervisione del coordinatore regionale Stefano Valenti, del responsabile organizzativo regionale, oltre che di Palermo, Franco Nucatola, e del responsabile regionale dei CFT/AST Massimiliano Osman, questo pomeriggio sono scesi in campo i giovani calciatori U14 e le giovani calciatrici U15 nei CFT di Palermo e Capo d’Orlando. Seduta rinviata, invece, per maltempo a Gela.
In un clima sereno i giovani calciatori e le giovani calciatrici si sono potuti confrontare con i metodi di allenamento previsti dal format nazionale: a guidare le sedute tecniche i responsabili Lorenzo Corsino (CFT Palermo) e Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando) coadiuvati dai rispettivi staff tecnici, oltre alla presenza dell’area psicologica e medica.
A curare gli aspetti organizzativi negli altri due CFT Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando) e Rosario Savasta (CFT Gela).
Il prossimo appuntamento con i Centri Federali Territoriali è in programma per lunedì 6 dicembre.
In settimana, nell’ambito del progetto #Evolutionprogramme - l'attività tecnico-formativo-educativa del #settoregiovanilescolastico –, proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale della Sicilia alle scuole calcio del territorio siciliano.