Sicilia

Centri Federali Territoriali siciliani: un nuovo lunedì di allenamento

In campo a Palermo, Gela e Capo d’Orlando

lunedì 15 novembre 2021

Centri Federali Territoriali siciliani: un nuovo lunedì di allenamento

Continua spedito e in un clima di grande serenità e voglia di apprendere il progetto dei Centri Federali Territoriali siciliani. Questo pomeriggio, ancora una volta, protagonisti degli allenamenti sono stati i ragazzi dei CFT di Palermo, Gela e Capo d'Orlando guidati dai rispettivi responsabili Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando) e Alessandro Valenza (CFT Gela) con i loro staff tecnici: impegno e determinazione non sono mancati nelle piccole calciatrici e nei piccoli calciatori.

L’attività, sviluppata nell'ambito del progetto Evolution Programme, che si svolge nell’isola sotto la supervisione del coordinatore regionale Stefano Valenti e del responsabile organizzativo regionale, oltre che di Palermo, Franco Nucatola, ha visto al CFT di Capo d'Orlando la presenza del  responsabile regionale dei CFT/AST Massimiliano Osman, che ha avuto modo di seguire tutta la seduta di allenamento e si è confrontato anche con lo staff tecnico.

A curare gli aspetti organizzativi negli altri due CFT sono Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando) e Rosario Savasta (CFT Gela).

Il prossimo appuntamento con i Centri Federali Territoriali è per lunedì 22 novembre.

In settimana, come di consueto secondo un calendario già pubblicato, nell’ambito del progetto #Evolutionprogramme - l'attività tecnico-formativo-educativa del #settoregiovanilescolastico – proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale della Sicilia alle scuole calcio del territorio siciliano.