Sicilia

Centri Federali Territoriali: nuovo allenamento del lunedì pomeriggio

A Catania presente il responsabile nazionale del futsal della Figc Alfredo Paniccia e a Palermo una rappresentanza dell’AIAC provinciale

lunedì 16 maggio 2022

Centri Federali Territoriali: nuovo allenamento del lunedì pomeriggio

In un clima sereno e di grande apprendimento si sono ritrovati questo pomeriggio i giovani calciatori siciliani per un nuovo appuntamento con i Centri Federali Territoriali. L’attività che rientra nell’ambito del progetto #evolutionprogramme ha previsto due fasi: la prima caratterizzata da tre stazioni: tecnica funzionale, performance e blocchi di posizione, della durata di 12 minuti ciascuna; la seconda fase ha previsto, invece, le tre partite: partita CFT, a tema e ancora CFT, della durata di 15 minuti.

In un contesto di sinergie e condivisione, a Palermo, alla presenza del responsabile tecnico regionale Massimiliano Osman, del responsabile del CFT di Palermo Lorenzo Corsino e del responsabile organizzativo Franco Nucatola, è stata ospite una rappresentanza dell’AIAC Palermo con il suo presidente Piero Gatto ed alcuni associati che, dopo una breve riunione tecnica, hanno seguito le fasi di allenamento dei ragazzi in campo.

In contemporanea si sono svolti gli allenamenti nei due CFT di Gela e Capo d’Orlando curati dai tecnici Alessandro Valenza, Santino Bellinvia e dai rispettivi staff tecnici.

Sempre nel pomeriggio è inoltre proseguita, con il decimo incontro, anche l’attività presso il Centro di Sviluppo territoriale di futsal di Catania, nello splendido scenario del Palacatania: ospite d’eccezione il responsabile nazionale del futsal della Figc Alfredo Paniccia che ha seguito la seduta tecnica.

In settimana proseguiranno, secondo un calendario già pubblicato sui nostri canali social, anche le Aree di Sviluppo Territoriale, il progetto tecnico formativo sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico.