Sicilia

Centri Federali Territoriali: nuovo allenamento del lunedì pomeriggio

Si è svolto oggi anche il tirocinio dello staff dei componenti del Centro di Sviluppo Territoriale di futsal di Catania presso il CFT di Capo d’Orlando

lunedì 21 febbraio 2022

Centri Federali Territoriali: nuovo allenamento del lunedì pomeriggio

In un clima sereno sono proseguiti anche questa settimana, nel pieno rispetto delle norme sanitarie, le sedute tecniche dei Centri Federali Territoriali siciliani così come previsto dal format nazionale.

La struttura dell’allenamento di oggi ha previsto, dopo una prima parte di attivazione, due interessanti fasi. La prima: tecnica funzionale, performance e gioco di posizione, della durata di 12 minuti ciascuna. La seconda fase ha previsto tre partite 9 contro 9, della durata di 15 minuti ciascuna: partita CFT, partita a tema e ancora partita CFT. La sequenza delle tre gare si è svolta in modalità random.

Da questa settimana i ragazzi dei CFT di Palermo, Gela e Capo d'Orlando sono stati informati, via mail dal responsabile organizzativo Franco Nucatola, delle proposte pratiche che prevedeva oggi la seduta tecnica, con il preciso obiettivo di ridurre i tempi di spiegazione e aumentare le opportunità di apprendimento. La stessa seduta di allenamento era stata in precedenza pubblicata sui canali di comunicazione sia nazionali che regionali del Settore Giovanile e Scolastico.

Inoltre, si è svolto oggi, alla presenza del responsabile tecnico CFT /AST Massimiliano Osman, il tirocinio dello staff dei componenti del Centro di Sviluppo Territoriale di futsal di Catania presso il CFT di Capo d’Orlando.

In settimana proseguiranno, secondo un calendario già pubblicato sui nostri canali social, anche le Aree di Sviluppo Territoriale, il progetto tecnico formativo sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico.

Il prossimo appuntamento con i CFT è in programma lunedì 28 febbraio 2022.