Centri Federali Territoriali: nuovo allenamento del lunedì pomeriggio
In campo a Palermo e Catania anche gli aspiranti tecnici del corso Entry Level che hanno seguito con molta attenzione lo svolgimento della seduta tecnicalunedì 2 maggio 2022
In un clima sereno e di grande apprendimento si sono ritrovati questo pomeriggio i giovani calciatori siciliani per un nuovo appuntamento con il progetto dei Centri Federali Territoriali. L’attività che rientra nell’ambito del progetto #evolutionprogramme ha previsto due fasi: la prima caratterizzata da tre stazioni: tecnica funzionale, performance e giochi di posizione, della durata di 12 minuti ciascuna; la seconda fase ha previsto, invece, partita CFT, partita a tema e ancora partita CFT, della durata di 15 minuti.
Al CFT di Palermo e al CST di calcio a 5 di Catania hanno partecipato anche gli aspiranti tecnici del corso Entry Level che hanno seguito con molta attenzione lo svolgimento dell'allenamento che rientra nei momenti di formazione dell'attività, seguiti dal responsabile tecnico dei CFT /AST Massimiliano Osman, dal responsabile tecnico del CFT di Palermo Lorenzo Corsino e dal responsabile dell’attività di Base di Palermo Giorgio Guarino. Nota curiosa che non è passata certamente inosservata, la presenza di un giovane corsista: un emozionato e al tempo stesso contento Michele Calabria, classe 2003, che ha fatto parte del primo anno di Centro Federale di Palermo nella stagione 2016-17, con responsabile tecnico Davide Campofranco.
Come ogni lunedì gli allenamenti si sono svolti sotto l’occhio attento degli staff tecnici guidati da Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Alessandro Valenza (CFT Gela) e Santino Bellinvia (CFT Capo d'Orlando).
Nel pomeriggio è inoltre proseguita l’attività presso il Centro di Sviluppo territoriale di futsal di Catania: l’allenamento si svolge nello splendido scenario del Palacatania.
A curare gli aspetti organizzativi Franco Nucatola, responsabile regionale oltre che di Palermo, Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d'Orlando), Rosario Savasta (CFT Gela) e Gianni Di Bella al Centro di Sviluppo Territoriale di Futsal di Catania.
In settimana proseguiranno, secondo un calendario già pubblicato sui nostri canali social, anche le Aree di Sviluppo Territoriale, il progetto tecnico formativo sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico.