Call conference dei tre Centri Federali Territoriali siciliani
Alla presenza del coordinatore regionale Stefano Valenti, di Franco Nucatola, che ricoprirà anche il ruolo di responsabile organizzativo dei CFT siciliani, e dei tre staff al completosabato 30 gennaio 2021
In vista della ripresa sul campo delle sedute tecniche dei Centri Federali Territoriali siciliani di Palermo, Caltanissetta/Gela e Messina/Capo d’Orlando, si è svolta questa mattina una riunione organizzativa che ha fatto il punto della situazione, visto anche il difficile periodo per il perdurare della nota emergenza sanitaria da Covid-19.
Sono intervenuti Stefano Valenti, coordinatore regionale SGS, Massimiliano Osman, responsabile regionale AST/CFT, i responsabili organizzativi Franco Nucatola (CFT Palermo), Rosario Savasta (CFT Caltanissetta/Gela) e Ignazio Princiotta Spanò (CFT Messina/Capo d’Orlando), i responsabili tecnici Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Alessandro Valenza (CFT Gela) e Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando), oltre agli staff tecnici e ai responsabili delle tre aree mediche e psicologiche dei Centri Federali Territoriali.
La novità assoluta riguarda il ruolo di responsabile organizzativo dei Centri Federali Territoriali siciliani, che da ora in poi, sarà ricoperta da Franco Nucatola che curerà tutta la gestione dei tre CFT. Collaboratori, già impegnati nello staff SGS, saranno Enrico Aiello (attività scolastica di Palerrmo) e Mario Filì (responsabile contabile regionale).
Durante l’incontro, da remoto, si sono discussi gli aspetti sia organizzativi che tecnici che andranno sviluppati con particolare attenzione alla ripresa del CFT di Palermo (in programma lunedì 1 febbraio, alle ore 15), dove la seduta tecnica si svolgerà presso il Centro Federale Territoriale nel pieno rispetto di tutte le normative e di tutti i protocolli in vigore. L’allenamento verrà svolto in forma individuale; verrà redatto e costantemente aggiornato il registro delle presenze circa gli ingressi di calciatrici, calciatori e membri dello staff presso l’impianto sportivo sede dell’allenamento. Si ricorda che verrà effettuata la rilevazione della temperatura corporea e, qualora la stessa fosse superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso alla struttura. Tutti i soggetti, atleti e membri dello staff, saranno tenuti a compilare e consegnare l’autocertificazione, secondo quanto predisposto dagli attuali protocolli (già pubblicata in questo sito, nell’area comunicazione). Infine, precisa il coordinamento SGS che la seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse e non sarà quindi consentita la presenza di pubblico all’interno dell’impianto sportivo. Nel rispetto dell’attuale normativa vigente non sarà consentito l’utilizzo degli spogliatoi.
L’apertura del CFT di Gela è prevista per lunedì 8 febbraio. Prossimamente anche quello di Capo d’Orlando.